Sabato 23 Novembre, alle 19:00, il Ripasso ospiterà l’inaugurazione della mostra “Ogni Sera”, di Kein Malcovich, facente parte della rassegna “BILBOLBULOFF”.

KAIN MALCOVICH
Pseudonimo di Mirko Di Francescantonio, è nato a Ortona il 23 ottobre 1980. Si è laureato presso l’Università Europea del Design a Pescara come Graphic Designer nel 2003.
Nel 2007 si è trasferito a Bologna. Ha disegnato una copertina per l’ex Nirvana Chad Channing e il suo progetto “Before cars”, ha spedito insieme all’agenzia con cui collabora, la Guermandi Group, un logo nello spazio che è stato stampato dall’astronauta Luca Parmitano nella sua navicella, ha disegnato per disparate riviste cartacee, webzine e libri, da Kondoria a Mente Locale, da Carta Straccia a “Viaggio al termine della notte(…)” di Carlo Spera (ed. Viedimezzo) fino al volume Toilet comics. Nel 2007 ho esposto a Milano facendo da spalla a Silver (Lupo Alberto). Nel 2008 pubblica il suo primo libro, “NUMBers – un’equazione sociale” ripubblicato in una seconda edizione nel 2009. Nel 2012 pubblico la sua raccolta “Malcovichiate – fumetti per frustrati” con la Gattogrigio editore.

OGNI SERA
È una esposizione migrante. Viaggia proprio come un viaggiatore, in locali, gallerie, case private.
In “Ogni sera” vengono esposte alcune delle opere ultime realizzate…ogni sera, in solitudine, tra l’inverno del 2017 e quella del 2018.
Nella stessa ci sarà anche il disegno originale divenuto copertina per il disco dei Before Cars dell’ex NIRVANA Chad Channing.